Stai utilizzando una vecchia versione di Microsoft Internet Explorer ed alcune funzionalità del sito potrebbero risultare limitate.



Aggiorna la versione del browser

oppure

scarica un browser alternativo.

^ Scegli la tua automazione ^

Motori per tapparelle:
per saperne di più

 

L’automazione di avvolgibili si ottiene semplicemente inserendo il motore, chiamato tubolare per la sua forma, all’interno del tubo attorno al quale si avvolge la tapparella. Il comando può avvenire dalle immediate vicinanze, con un semplice comando a muro, o via radio, da radiocomando portatile.
 

Per il funzionamento del motore l’alimentazione è a 230 V. Il motore si muove in modo affidabile e preciso e può essere disponibile con manovra di soccorso da utilizzare in caso di black-out per movimentare la tapparella.

 

Automatizzare le tapparelle già esistenti è facile, economico e veloce grazie alla possibilità di installare un sistema di automazione via radio con centrale elettronica inserita nel motore tubolare.
 

Questa soluzione evita il costo e la seccatura di eseguire opere murarie o applicare antiestetiche canaline per il passaggio dei cavi di comando.
 

Le tapparelle automatizzate vi evitano qualunque sforzo e garantiscono la perfetta chiusura dell’abitazione durante le vostre assenze.

 

 

 

Si possono automatizzare tutte le tipologie di tapparelle?

Le motorizzazioni sono adatte a qualsiasi tipo di tapparella, tradizionali o monoblocco, cioè nel caso in cui la tapparella è integrata con la finestra, per aperture grandi ed anche molto strette.

Sono disponibili in un’ampia gamma di varianti per creare impianti semplici ed economici fino a gestioni più evolute della casa.
motori per tapparelle
   

La tapparella può invertire il moto in presenza di oggetti sul davanzale?

Per garantire maggiore sicurezza, il motore tubolare protegge se stesso, l’avvolgibile ed eventuali oggetti dimenticati sul davanzale o sulla soglia della portafinestra.

Grazie all’esclusiva tecnologia di rilevamento ostacoli, la centrale arresta l’avvolgibile ed esegue una breve inversione del movimento, consentendo la rimozione dell’ostacolo e la ripetizione della manovra senza danneggiamenti.
 

 

motori per tapparelle
   

La tapparella si blocca in presenza di attriti?

Il continuo monitoraggio dello sforzo permette di garantire un movimento affidabile e preciso in presenza di ghiaccio, ruggine o simili impedimenti, evitando inversioni accidentali.
tapparelle elettriche
   

Qual è la differenza tra una soluzione di automazione con comando via filo ed una con comando via radio?

In un sistema via filo, cablato, il comando è collegato al motore tubolare tramite cavi elettrici che trasmettono i comandi al motore e la centrale di comando può essere incorporata nel motore o nascosta nelle vicinanze.

Nel sistema via radio, i comandi sono trasmessi tramite onde radio, non ci sono cavi elettrici tra il motore e il comando. Il comando è mobile, quindi si possono manovrare le tapparelle anche attraverso una parete. L’installazione è più veloce ed evita di eseguire opere murarie.

motore tapparelle
   

I vantaggi Nice

I vantaggi Nice

Per utenti esperti: trova il motore tubolare che fa per te!
Le informazioni necessarie per decidere il tipo di automazione da utilizzare sono: il peso della tapparella, che si ottiene moltiplicando il valore in mq della superficie per il peso al metro quadro del materiale impiegato (in commercio le tapparelle sono realizzate in vari materiali: pvc, legno, alluminio, …) e il diametro del rullo su cui si avvolge.
Per maggiori informazioni e per trovare il motore tubolare più adatto alle tue esigenze consulta la guida alla scelta.

I vantaggi Nice

Un semplice click per il controllo totale della casa!
Con un solo radiocomando Nice è possibile comandare il sistema d’allarme e le automazioni per cancelli, garage, tende e tapparelle, oltre a comandare impianti di irrigazione, illuminazione e carichi elettrici; automazioni singole oppure a gruppi (la tapparella del soggiorno, tutte quelle del primo piano, tapparelle e tende del lato Sud, ...).

I vantaggi Nice

Comfort e risparmio energetico grazie alla gamma più completa, di sensori climatici
I sensori climatici Nemo, affidabili e precisi, rilevano
le condizioni meteorologiche e gestiscono in completa autonomia il movimento delle tende in relazione alle condizioni climatiche e ambientali rilevate.
Soluzioni su misura per tutte le esigenze d’installazione: dai sensori climatici senza fili Sole e Vento-Sole con celle fotovoltaiche integrate, alimentati dal sole, ai sensori Vento-Sole-Pioggia e Sole-Pioggia, resistenti anche all’umidità, per evitare azionamenti indesiderati e garantire una gestione ottimale del movimento.
Niente di più comodo: ci pensa Nice!

I vantaggi Nice

La sicurezza sposa l’automazione: Nice Home System!
NiceHome System coniuga la semplicità e la completezza dei sistemi di comando Nice alla professionalità dei sistemi d’allarme sviluppati dall’esperienza trentennale delle aziende del gruppo.
Oltre al sistema d’allarme, l’utente può gestire direttamente fino a 18 comandi per automazioni, illuminazione e carichi elettrici. Il tutto con una soluzione 100% wireless: il massimo della sicurezza con il massimo della facilità!

I vantaggi Nice

L’automazione invisibile: radiocomandi a scomparsa!
Il sistema Tag di Nice, scomparendo all’interno delle placche a muro di normale commercializzazione e negli spazi più ridotti, è ideale nelle ristrutturazioni e nell’aggiornamento di impianti esistenti per gestire le automazioni della casa, i punti luce e tutti i carichi fino a 500 W non raggiungibili direttamente via cavo.
Il tutto senza necessità di sostituire l’impianto esistente né di eseguire opere murarie!

I vantaggi Nice

Installazioni più semplici e veloci con la tecnologia Nice via radio NRC!
Il sistema Nice Radio Connection, utilizzando la trasmissione via radio, semplifica l’installazione, la programmazione e l’utilizzo di ogni automazione.
Questa soluzione evitando il costo e la seccatura di eseguire opere murarie o applicare antiestetiche canaline per il passaggio dei cavi di comando, rende molto più semplice ed economico installare qualunque automazione, nelle nuove costruzioni e in ogni ristrutturazione.


 
Close

NiceInfo

Nice S.p.A.
Via Pezza Alta, 13
31046 Oderzo TV
Italia

Capitale Sociale Euro 11.600.000 i.v.
P. I.V.A. - Id. IT 03099360269
C.F. - R.I. TV 02717060277
R.E.A. TV 220549
Mecc. TV 042127

Seleziona il tuo Paese