Stai utilizzando una vecchia versione di Microsoft Internet Explorer ed alcune funzionalità del sito potrebbero risultare limitate.



Aggiorna la versione del browser

oppure

scarica un browser alternativo.

^ Scegli la tua automazione ^

Sistemi d'allarme:
per saperne di più

 

L'antifurto senza fili, wireless, è sicuramente il più agevole e immediato da usare in quanto non necessita di opere murarie. Se si ha intenzione di installare un sistema d'allarme bisogna considerare la tipologia di casa (se si tratta di un appartamento o di una villetta isolata); i luoghi in cui vengono custoditi gli oggetti più preziosi; le zone più sensibili e tutti gli accessi, cioè le porte principali e secondarie, le finestre, i lucernari e altre potenziali vie d'entrata.

E’ importantissimo affidarsi sempre ad uno specialista per la scelta e l'installazione.

Un sistema di allarme è composto da:


rivelatori o sensori, apparecchiature capaci di rilevare e segnalare elettronicamente tentativi di varia natura (es: rivelatori di movimento interni per segnalare l’apertura di porte e finestre, di rottura vetri,…) tesi alla violazione di zone protette;

 

mezzi di allarme (sirene da interno e da esterno), apparecchiature destinate alla diffusione dello stato di allarme attraverso segnalazioni ottiche, sonore, comunicazioni via telefono, e/o radio;


centrali, il cuore del sistema, controllano ed elaborano segnalazioni elettroniche provenienti dai rivelatori/sensori con l’obiettivo di attivare i mezzi di allarme;

tastiere di comando e trasmettitori bidirezionali atti a mettere in funzione parte o totalità dell’impianto.

In sintesi, la centrale di allarme comanda l'intero sistema, i sensori rilevano le presenze estranee e le sirene avvisano dell'intrusione.

   
 

Il sistema di allarme è integrabile con le altre automazioni della casa?

Con un solo radiocomando è possibile comandare il sistema d’allarme e le automazioni per cancelli, garage, tende e tapparelle, oltre a comandare impianti di irrigazione, illuminazione e carichi elettrici; automazioni singole oppure a gruppi (la tapparella del soggiorno, tutte quelle del primo piano, tapparelle e tende del lato Sud, ...).
La comodità di un impianto domotico al costo del solo sistema di allarme!
antifurto senza fili
   

Qual è il modo migliore per proteggere la casa?

Grazie all’evoluzione dei sistemi e alla disponibilità di nuove tecnologie, la tendenza attuale permette di proteggere l’area suddividendola secondo una logica “a cerchi concentrici” (zona gialla: giardino o terrazzo; zona arancione: porte e finestre esterne; zona rossa: interno dell’abitazione) per dissuadere con i messaggi vocali emessi dalle sirene eventuali tentativi di intrusione prima che abbiano inizio (zona gialla), innescare l’allarme delle sirene al primo tentativo di effrazione di porte o finestre (zona arancione), effettuare le chiamate alle forze dell’ordine solo quando i rivelatori interni (zona rossa) segnalino un’avvenuta intrusione nel resto dell’abitazione.

All’interno dell’abitazione si può suddividere l'impianto in blocchi omogenei (es: garage, locali del piano terra, locali al primo piano) in modo che sia possibile utilizzarlo in modo parziale, limitato ad alcune zone, abilitando le aree che necessitano di protezione e disabilitando quelle che non la richiedono in base a determinati orari. Un sistema di questo tipo tiene conto delle abitudini di chi ci abita e consente di scegliere il momento adatto per l'attivazione.


I vantaggi Nice

I vantaggi Nice

Tutto sotto controllo, anche da lontano
Potrete interpellare in remoto la centrale NiceHome per controllarne lo stato via GSM o PSTN. La gestione differenziata degli allarmi segnala in modo differente tentativi di avvicinamento, forzature o scasso degli infissi, intrusione in locali protetti, principi di incendio o allagamento e altri eventi anomali o potenzialmente pericolosi.
L’utente può chiamare la centrale ed attivare le funzioni di ascolto ambientale.

I vantaggi Nice

Nice: il pallino della semplicità
NiceHome preserva l’estetica delle architetture.
L’unificazione di più elementi dei sistemi tradizionali nella sola centrale di comando wireless riduce drasticamente quantità e dimensioni delle apparecchiature da installare, minimizzandone l’impatto visivo.
Il sistema via radio, eliminando del tutto i collegamenti fisici tra componenti, cancella la necessità di predisporre l’impianto in fase di progettazione, come di realizzare costose ed invasive opere murarie o antiestetici passaggi di cavi nelle abitazioni esistenti.

I vantaggi Nice

Messaggi vocali
I messaggi dissuasivi emessi nell’area protetta, preavvisando dell’effettivo inserimento dell’allarme, si rivelano utilissimi per scoraggiare tentativi di effrazione che, anche se scongiurati dal successivo azionamento dell’allarme, produrrebbero comunque un danno da scasso.
Le centrali e le sirene wireless di NiceHome prevedono la possibilità di registrare personalmente un messaggio dissuasivo.

I vantaggi Nice

Chiamata d'emergenza
Ogni terminale di comando NiceHome, anche il trasmettitore tascabile miniaturizzato, dà la possibilità di programmare la chiamata diretta ai numeri telefonici in rubrica per trasmettere un messaggio personalizzato - vocale o SMS - con la richiesta di aiuto.

I vantaggi Nice

Autodiagnosi
NiceHome supervisiona di continuo l’efficienza della comunicazione tra tutti i componenti del sistema, garantendo il perfetto funzionamento e segnalando ogni possibile anomalia.
Ovviamente anche lo stato di carica delle batterie di ogni elemento wireless è controllato ed ogni necessità di sostituzione segnalata con il dovuto anticipo.

I vantaggi Nice

Funzione “Pet Immunity” integrata
I rivelatori di presenza HSD di NiceHome integrano di serie la funzione Pet Immunity, che riconosce i piccoli amici la cui presenza non farà scattare l’allarme: una grande comodità in più, senza spendere niente di più.


 

 
 
 
 
 
Close

NiceInfo

Nice S.p.A.
Via Pezza Alta, 13
31046 Oderzo TV
Italia

Capitale Sociale Euro 11.600.000 i.v.
P. I.V.A. - Id. IT 03099360269
C.F. - R.I. TV 02717060277
R.E.A. TV 220549
Mecc. TV 042127

Seleziona il tuo Paese