Stai utilizzando una vecchia versione di Microsoft Internet Explorer ed alcune funzionalità del sito potrebbero risultare limitate.



Aggiorna la versione del browser

oppure

scarica un browser alternativo.

^ Scegli la tua automazione ^

Automazioni per cancelli a battente:
per saperne di più

 

I cancelli a battente si aprono ruotando--
su un fulcro, come una comune porta.
L'apertura delle ante avviene solitamente
all'interno della proprietà e richiede uno
specifico spazio interno.

Per scegliere il sistema di automazione
ideale è necessario conoscere le dimensioni, indicativamente il peso dell'anta, la robustezza dell'insieme colonne-ante, valutando il materiale con il quale è costruito.
  Le automazioni usualmente si alimentano
da rete alla tensione 230 V e a corrente continua 24 Vdc, che, grazie alla bassa tensione garantisce maggiore sicurezza di funzionamento.

Inoltre, l'alimentazione a 24 Vdc è consigliata nel caso in cui ci sia la necessità di un uso intensivo, solitamente richiesto per ambiti commerciali e industriali.

   
 

Le ante del cancello sono robuste, con struttura metallica piena o comunque rigida?

L'installazione consigliata per un cancello a una o due ante, nel caso in cui lo spazio di manovra sia ridotto dalla presenza di muretti e recinzioni, è quella di un motore a vite senza fine, a montaggio esterno.

C'è la possibilità di scegliere fra un'ampissima gamma di motorizzazioni a seconda del peso e delle dimensioni dell'anta per avere un impianto sempre "su misura", anche nel caso di ante di grandi dimensioni.

automazioni cancelli
   

Le ante del cancello sono leggere, in legno, PVC o alluminio?
Sono fissate a pilastri sporgenti?

L'automazione ideale è a braccio articolato, compatta e robusta: garantisce un movimento dell'anta dolce e senza sforzo.

Il braccio snodato permette la massima praticità di installazione nel caso in cui ci sia la presenza di muretti o ostacoli adiacenti alla colonna, o le dimensioni dei pilastri impediscano qualsiasi altra motorizzazione, perché molto stretti e leggeri.

 

 

automazione cancelli

Desideri una soluzione estetica dal minimo impatto, per mantenere inalterata l'estetica dell'ingresso?

La motorizzazione ideale è a montaggio interrato, a scomparsa totale: elegante e perfetta se si cerca la discrezione dell'installazione per valorizzare al massimo l'ingresso.

L'impianto di automazione si distingue per affidabilità dei materiali e trattamenti speciali per garantire elevata resistenza alla corrosione e funzionamento perfetto nel tempo, anche nelle condizioni climatiche più difficili.

 

automazioni per cancelli
   

Vuoi automatizzare un passaggio pedonale?

La soluzione ideale per la gestione dei cancelletti pedonali ad un'anta, è la motorizzazione a braccio articolato.

Il motoriduttore, ultracompatto, trova facile alloggiamento nel caso in cui il pilastro sia molto stretto, anche soli 10 cm di larghezza, o quando è a ridosso di una parete o di una recinzione.

automazioni cancelli

 

I vantaggi Nice

I vantaggi Nice

Solo con un click, il controllo totale della casa!
Con un solo radiocomando Nice è possibile comandare il sistema d’allarme e le automazioni per cancelli, garage, tende e tapparelle, oltre a comandare impianti di irrigazione, illuminazione e carichi elettrici; automazioni singole oppure a gruppi (la tapparella del soggiorno, tutte quelle del primo piano, tapparelle e tende del lato Sud, ...).

I vantaggi Nice

Il sole al tuo servizio: Solemyo
Solemyo è il kit per l’alimentazione solare di sistemi d’automazione per cancelli, porte da garage e barriere stradali.

Installabile ovunque senza effettuare collegamenti e opere di scavo, anche nei luoghi molto distanti o difficilmente raggiungibili dalla rete elettrica.

Basso consumo e nessun black out. Più risparmio e rispetto dell’ambiente grazie all’energia solare.

I vantaggi Nice

I vantaggi della facilità di programmazione e controllo a distanza: Opera!
Opera è l’innovativo sistema che agevola l’installazione e l’utilizzo degli impianti d’automazione grazie al controllo a distanza tramite PC e PDA e fornisce maggior comfort all’utilizzatore finale grazie al controllo delle automazioni tramite cellulare o Smartphone.
Nice Opera permette all’installatore l’assistenza da remoto: non necessita di alcun sopralluogo sul posto grazie alla telediagnosi e alla possibilità di intervenire a distanza sulle impostazioni di impianti anche complessi.

I vantaggi Nice

La sicurezza sposa l’automazione: Nice Home System!
NiceHome System coniuga la semplicità e la completezza dei sistemi di comando Nice alla professionalità dei sistemi d’allarme sviluppati dall’esperienza trentennale delle aziende del gruppo.

Oltre al sistema d’allarme, l’utente può gestire direttamente fino a 18 comandi per automazioni, illuminazione e carichi elettrici. Il tutto con una soluzione 100% wireless:
il massimo della sicurezza con il massimo della facilità!

I vantaggi Nice

Massima facilità di installazione: Nice BlueBus!
Il sistema Nice BlueBUS rende l’installazione davvero semplice e veloce: due soli fili collegano tutti gli accessori del sistema, ampliabile con la stessa facilità anche in un secondo momento.

Assenza di polarità e morsetti identificati da differenti serigrafie aumentano ulteriormente la facilità di collegamento del sistema, davvero a prova d’errore.

I vantaggi Nice

Per garantire la sicurezza delle vostre automazioni affidatevi allo specialista Nice!
E’ facile garantire la sicurezza con i prodotti Nice, che rispettano le rigide Norme Europee: bordi sensibili, resistivi e meccanici; fotocellule sincronizzate orientabili; sistemi di sblocco facilitato; rilevamento degli ostacoli e fototest che impediscono la manovra quando necessario; strumenti e software per la misura della forza d’impatto; alimentazione 24 V e batterie ricaricabili che permettono il funzionamento del motore anche in assenza di corrente.

 
 
Close

NiceInfo

Nice S.p.A.
Via Pezza Alta, 13
31046 Oderzo TV
Italia

Capitale Sociale Euro 11.600.000 i.v.
P. I.V.A. - Id. IT 03099360269
C.F. - R.I. TV 02717060277
R.E.A. TV 220549
Mecc. TV 042127

Seleziona il tuo Paese